01 MAGGIO 2013
Descrizione del processo produttivo per mantenere intatte le proprietà

Lavaggio e sanitizzazione delle foglie appena raccolte: questa operazione di pulizia, operata a freddo e con acqua potabile microfiltrata, permette ottenere un’eliminazione pressochè totale delle eventuali fonti di inquinamento presenti sull’epidermide della foglia. Grazie a questa complicata sanitizzazione il prodotto ottenuto dalla foglia intera non dovrà subire pastorizzazioni che diminuirebbero le proprietà dei prodotti.

Eliminazione dell’Aloina, attraverso l’esclusione manuale di parte della foglia ricche di questo antrachinone. In ogni caso linea di integratori prevede un adeguato controllo sul contenuto di aloina, disponendo di prodotti con contenuto più basso ed alcuni con contenuto più alto a seconda delle finalità salutistiche del prodotto.

La lavorazione viene eseguita da tecnici laureati specializzati all’interno di locali appropriati, in condizioni igieniche impeccabili, questo rappresenta una notevole garanzia.

A seconda della linea produttiva viene processata la foglia intera (aloe mix, aloe arborescens) o solo il filetto gelatinoso interno (Puro succo da foglia fresca, Polpa e succo, materia prima per la Eco-cosmesi funzionale). Durante la lavorazione non vengono raggiunte temperature che possano compromettere l’integrità biologica delle componenti attive.

Prodotti Collegati
Mirtill'aloe biologico

"Mirtill'Aloe" biologico...

Altri Articoli
18 AGOSTO 2013
Il segreto della qualità dei prodotti Aloebio Gobino
L’Atomizzato di succo di Aloe Vera (commercialmente conosciuto come 200:1) viene utilizzato correntemente da molte aziende perché trasportarlo è più agevole e meno costoso. Praticamente con 1 kg di atomizzato di Aloe...CONTINUA A LEGGERE
03 AGOSTO 2013
Consigli per la preparazione di frullati a base di foglie fresche di Aloe
La preparazione dell’aloe passa attraverso 2 processi fondamentali: 1.       La detersione e sanitizzazione delle foglie 2.       La lavorazione   DETERSIONE E...CONTINUA A LEGGERE
ALOE COSMESI INTEGRATORI