02 MAGGIO 2013
Suggerimenti fondamentali per riconoscere la qualità nei prodotti a base di Aloe

La qualità di un prodotto a base di Aloe viene condizionata dalla maggiore rispondenza di quest’ultimo con la foglia fresca. Il prodotto è tanto più buono quanto più mantiene le caratteristiche originarie della foglia.

I prodotti Aloebio Gobino sono ottenuti a partire dalla foglia così come viene raccolta, infatti le proprietà di questa pianta derivano dalla variegata ed ottimale composizione. (in nessun prodotto delle nostre linee vengono utilizzati estratti secchi, concentrati o tinture estratte con solventi!!)

Le foglie dell’aloe contengono oltre 75 differenti nutrienti e 200 composti attivi, (tra cui ben 20 minerali, 18 amino acidi e12 vitamine) che ne fanno apprezzare le proprietà depurative e cosmetiche rendendo l’aloe una preziosa alleata per il nostro organismo.

La foglia contienetra l’altro zuccheri semplici e complessi, MPS (Mucillagine Poli Saccaridi) a vario peso molecolare, sostanze antrachinoniche note per la loro azione purificante e terapeutica, Sali Minerali, Enzimi e Vitamine, Fosfolipidi, Aminoacidi essenziali e non essenziali che costituiscono un fitocomplesso, ovvero un pool di sostanze utili che svolgono una attività sinergica ed amplificata rispetto all’azione di ogni componente considerato singolarmente.

E’ evidente che l’esclusione di parte della foglia possa compromettere l’integrità chimica della composizione dell’Aloe.

Resta da intendere che in alcuni casi la presenza di fibra e di aloina possono risultare non graditi a causa delle effetto colagogo e lassativo, difatti sono stati concepiti prodotti qual il PURO SUCCO DA FOGLIA FRESCA e il POLPA & SUCCO aloe vera + Mirtillo per rendere possibile il consumo di aloe anche a chi è sensibile o più semplicemente preferisce un prodotto senza sostanze zuccherine aggiunte.

Prodotti Collegati
Altri Articoli
18 AGOSTO 2013
Il segreto della qualità dei prodotti Aloebio Gobino
L’Atomizzato di succo di Aloe Vera (commercialmente conosciuto come 200:1) viene utilizzato correntemente da molte aziende perché trasportarlo è più agevole e meno costoso. Praticamente con 1 kg di atomizzato di Aloe...CONTINUA A LEGGERE
03 AGOSTO 2013
Consigli per la preparazione di frullati a base di foglie fresche di Aloe
La preparazione dell’aloe passa attraverso 2 processi fondamentali: 1.       La detersione e sanitizzazione delle foglie 2.       La lavorazione   DETERSIONE E...CONTINUA A LEGGERE
ALOE COSMESI INTEGRATORI