07 LUGLIO 2013
Consigli pratici per recidere le foglie senza rovinare la pianta

La raccolta delle foglie deve essere operata con una minima incisione sull’attaccatura laterale della foglia così da poter asportare la foglia in maniera che rimanga “sigillata” in modo da isolare il prezioso gel contenuto all’interno che dunque non subisce alterazioni.

Le foglie vengono raccolte durante la notte per poter far sì che la temperatura delle stesse sia contenuta, preservando maggiormente le proprietà, ma non solo, fisiologicamente il contenuto cellulare delle foglie presenta un’acidità più alta di conseguenza si conservano più facilmente in maniera naturale (fase balsamica della pianta).

La lavorazione inizia immediatamente con la raccolta, in poche ore la foglia raccolta viene processata e confezionata, pronta per il consumo.

Prodotti Collegati
Altri Articoli
18 AGOSTO 2013
Il segreto della qualità dei prodotti Aloebio Gobino
L’Atomizzato di succo di Aloe Vera (commercialmente conosciuto come 200:1) viene utilizzato correntemente da molte aziende perché trasportarlo è più agevole e meno costoso. Praticamente con 1 kg di atomizzato di Aloe...CONTINUA A LEGGERE
03 AGOSTO 2013
Consigli per la preparazione di frullati a base di foglie fresche di Aloe
La preparazione dell’aloe passa attraverso 2 processi fondamentali: 1.       La detersione e sanitizzazione delle foglie 2.       La lavorazione   DETERSIONE E...CONTINUA A LEGGERE
ALOE COSMESI INTEGRATORI